Le nostre convenzioni
Scopri se sei assicurato
Abbiamo implementato specifiche convenzioni con Compagnie Assicurative e Fondi Sanitari al fine di consentire ai nostri assistiti
di integrare o sostituire le prestazioni pubbliche con servizi erogati in regime privatistico.
Libero Professionista
Se sei un professionista iscritto a un Albo, contatta il tuo Ordine professionale per scoprire le opportunità di assistenza sanitaria integrativa disponibili.
Dipendente
Se sei un dipendente, potresti avere accesso a benefici aggiuntivi tramite il tuo Contratto Collettivo Nazionale o i Contratti Integrativi Aziendali.
Pensionato
Se sei un pensionato, potresti godere di vantaggi specifici offerti dalle tue polizze pensionistiche o dagli enti previdenziali.
Convenzioni dirette
In questo caso l’ assistito non anticipa alcuna spesa. Una volta effettuata la prestazione, il paziente salderà solamente le spese extra per eventuali esami aggiuntivi concordati preventivamente con lo specialista, e la franchigia, se prevista dal proprio piano assicurativo.
Per usufruire del rimborso in forma diretta è necessario che al momento dell’ accettazione, il Centro Oculistico abbia ricevuto dall’Ente convenzionato
il modulo di presa in carico.
Cosa fare per usufruire della convenzione:
– dopo aver effettuato la prenotazione, contatta la centrale operativa della tua assicurazione, indicando che la prestazione sarà effettuata dal Centro Oculistico e richiedi che venga inviato in tempo utile il modulo di presa in carico;
– controlla che tutto venga fatto entro la data stabilita.
Convenzioni indirette
Le convenzioni indirette prevedono sconti sulla prestazione, che – una volta eseguita – viene pagata dal paziente.
Il paziente provvederà successivamente a richiedere l’eventuale rimborso alla propria Assicurazione.
Cosa fare per usufruire della convenzione:
– in fase di prenotazione, segnalare di poter accedere a una tariffa agevolata e con quale Ente, Assicurazione;
– all’ accettazione, presentare – oltre al documento di identità – la tessera o altro documento necessario ad attestarne il diritto all’ atto delle dimissioni, saldare le spese sostenute a tariffa scontata.
Lo Studio Oculistico Vaccaro ha aderito a ConvenzioniDipendentiPA, il network di convenzioni dedicato ai sindacati e alle associazioni delle Forze di Sicurezza e Difesa. La convenzione fornisce significative agevolazioni per diverse categorie della Pubblica Amministrazione e per i loro familiari. Tra le categorie che hanno diritto a beneficiare di tali vantaggi, rientrano: Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Vigili del Fuoco, Polizia Penitenziaria, Polizia Locale e Personale Militare (elenco completo in www.ConvenzioniDipendentiPa.it). Tramite la presentazione del tesserino di servizio identificativo, che riporta il logo “Convenzioni Dipendenti PA” , l’affiliato potrà accedere ai nostri servizi in regime privatistico in condizioni agevolate.
Finanziamento a tasso zero con APPpago
Siamo inoltre convenzionati con APPpago, il sistema innovativo attraverso il quale puoi dilazionare il pagamento del servizio scelto senza alcun costo aggiuntivo (tasso zero).
La pratica viene effettuata direttamente presso la nostra struttura in modo semplice e veloce: avrai bisogno solo dei documenti personali (come carta di identità e codice fiscale in corso di validità) e di un Bancomat o carta di credito.
Dopo avere individuato la prestazione privata che vuoi dilazionare, prenota un appuntamento con l’amministrazione per formalizzare la procedura di rateizzazione e nell’arco di 24h potrai usufruire della prestazione di cui hai bisogno.